San Siro, il Milan ‘apre’ alla condivisione dell’impianto

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il sindaco milanese Giuseppe Sala fremeva da tempo per organizzare una riunione, o meglio un tavolo tecnico, dove discutere del futuro di San Siro.

Una delle priorità del Comune è proprio quella di sfruttare al massimo le potenzialità dello stadio cittadino e renderlo più moderno e fruibile anche durante la settimana da tifosi e turisti. Un piano che però andrà condiviso anche da Milan e Inter, club rivali che negli ultimi tempi si sono spesso scontrati proprio per via dei progetti divergenti dal punto di vista dell’impianto.

Ieri però, come conferma la Gazzetta dello Sport, l’incontro di Palazzo Marino tra le due delegazioni ha aperto uno spiraglio importante per la condivisione sia dell’utilizzo dell’impianto in futuro, sia per i lavori di ammodernamento proposti già da tempo; presenti per il Milan l’a.d. Marco Fassone, Alessandro Sorbone e Marco Lomazzi, per l’Inter l’a.d. Alessandro Antonello, Michael Williamson e Nicola Volpi, mentre per il Comune gli assessori Pierfrancesco Maran, Roberta Guaineri e Roberto Tasca.

Al termine del summit mattutino è uscito un comunicato che ha espresso positivamente le idee e lo spirito delle parti in causa: “In un clima di piena collaborazione è stato avviato il percorso verso il futuro assetto di San Siro. Per quanto riguarda la convenzione dell’impianto saranno ripristinate le condizioni in essere precedenti legate all’organizzazione della finale di Champions del 2016. L’obiettivo è quello di condividere ed elaborare un percorso comune per il rinnovamento dello stadio”. Entro qualche settimana verrà istituita una nuova collaborazione tra Milan e Inter per il destino di San Siro: i rossoneri dunque aprono a tale condivisione, ma non dimenticano il progetto per un impianto di proprietà futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy