Seedorf: “Milan dalla zona retrocessione al 7° posto con me”

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nuova affascinante avventura per Clarence Seedorf da allenatore. Dopo le esperienze al Milan (da gennaio a giugno del 2014) e allo Shenzhen in Cina, l’olandese riparte dalla Spagna.

L’ex rossonero ha un compito molto difficile: risollevare le sorti del Deportivo La Coruna (in piena zona retrocessione). Stamattina è stato presentato in conferenza stampa e ai giornalisti presenti ha ricordato quanto fatto alla guida del Diavolo: “Posso fare bene come al Milan, dove facemmo 35 punti in 19 partite. La squadra era distante tre punti dalla zona retrocessione e alla fine del campionato siamo arrivati settimi“.

In effetti la media punti di Seedorf è la migliore dal dopo Massimiliano Allegri. Filippo Inzaghi, Sinisa Mihajlovic, Cristian Brocchi, Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso: nessuno di questi – che si sono susseguiti dopo di lui – sono riusciti a fare meglio. I tifosi del Milan ricordano volentieri l’esperienza dell’olandese sulla panchina. In molti, infatti, si opposero al suo esonero al termine di quel campionato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy