Cutrone come Inzaghi? Meglio Patrick alla prima stagione in A

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Durante l’intervista concessa ieri sera da Patrick Cutrone durante l’evento benefico a cui ha partecipato è scattata la classica domanda sul paragone con Filippo Inzaghi.

C’è chi continua a sostenere che il giovane bomber comasco, cresciuto nelle giovanili del Milan, possa essere per fiuto del gol e grinta una sorta di erede di quel Super Pippo che con la maglia numero 9 rossonera ha vinto praticamente tutto, in Italia e nel mondo. Lo stesso Cutrone è stato bravo a frenare tali parallelismi: “Io come Inzaghi? È presto per essere paragonato a lui, io penso a impegnarmi per mettere in difficoltà il mister e aiutare la squadra”.

Ma c’è un dato che può far sorridere Cutrone e farlo essere ottimista all’idea di poter diventare presto un bomber decisivo e spietato quanto il vecchio Inzaghi: nella sua prima stagione di Serie A, ovvero quella attuale, il classe ’98 rossonero ha già realizzato 10 reti ufficiali, ben 6 più di Pippo alla sua prima esperienza in massima serie. L’ex attaccante nel 1995-1996 esordì in A con il Parma, segnando solo 2 reti in campionato ed altrettante in Coppa delle Coppe. C’è da dire però che nei tre anni precedenti Inzaghi aveva fatto gavetta tra C1 e B con le maglie di Leffe, Verona e Piacenza, totalizzando ben 44 reti in tre stagioni, dimostrando tutta la sua forza da centravanti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy