Lucescu: “Calhanoglu un emergente, gli serve tempo”

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un inizio di stagione difficile fra infortuni e difficoltà di ambientamento. Ma Hakan Calhanoglu ha saputo conquistarsi un posto da titolare nel Milan con tanto lavoro e determinazione.

Fondamentale per la sua crescita fisica e tecnica Gennaro Gattuso. Che è riuscito a metterlo sulla via giusta sia dal punto di vista psicologico che tattico. Da quasi un mese e mezzo è titolare nel ruolo di esterno sinistro del tridente offensivo: prestazioni sempre convincenti le sue, anche grazie ad uno splendido lavoro in fase di ripiego in difesa. Ma tutti sappiamo che Calhanoglu può dare ancora di più soprattutto in termini di assist e gol.

Il centrocampista turco può soltanto migliorare da qui ai prossimi mesi. Lo ha fatto finora e continuerà a farlo. Mircea Lucescu, commissario tecnico della Turchia, predica calma: “Il principio è simile a Under (Roma, ndr). Uno straniero ha bisogno di un periodo di apprendistato. Anche lui è un emergente, ha 23 anni. Non sono tanti i giovani stranieri in Serie A. Diamo tempo al tempo“, ha spiegato l’allenatore in un’intervista all’edizione odierna del Corriere dello Sport.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy