Borini: “Milan, possiamo vincere Europa League e Coppa Italia”

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

NEWS MILANFabio Borini è uno degli undici acquisti estivi della nuova società rossonera. Approdato a Milanello tra lo scetticismo di molti, il 26enne emiliano ha saputo farsi apprezzare per grinta e spirito di sacrificio.

Il numero 11 del Milan ha un noto passato in Premier League e nell’intervista a La Gazzetta dello Sport ha raccontato qualche differenza rispetto alla Serie A: «Da loro si passa più tempo a lavorare che a chiacchierare. In Italia si sta più insieme, lì invece lo spogliatoio è quasi sempre vuoto. Io infatti, abituato diversamente, ci sto poco. Mi piacerebbe trasmettere il modo di approcciarsi alla partita che hanno in Premier. Qui da noi è troppo serio, pesante».

Borini ha voglia di prendersi qualche rivincita e non lo nasconde: «Anche solo il fatto di essere venuto al Milan dopo è una rivalsa perché ho sempre creduto in me. Ma ce ne sono altre da prendermi, e poi a me piace sempre vincere. Pensi che da piccolo baravo anche ai giochi pur di riuscirci».

L’esterno rossonero era nella Nazionale di Cesare Prandelli all’Europeo 2012 e parla così di quella esperienza: «Nessuno sa che ho partecipato a quell’Europeo; forse neppure loro. Non mi sono mai scaldato durante una partita, Prandelli non mi ha mai parlato. La Nazionale non mi ha mai considerato ed è anche per questo che sono tornato in Italia».

Borini è stato sia in azzurro che al Liverpool con Mario Balotelli, di cui parla bene: «Sono amico di Mario. Potenzialmente è tra i più forti che io abbia mai visto. Con lui o sei diretto o le cose non vanno. L’amicizia è una cosa seria, che rimane. Pensi che fino a poco tempo fa, quando tornavo al paese, la notte mi mettevo a giocare a calcio con gli amici nel parcheggio vicino a casa mia come quando eravamo piccoli».

Il giocatore non ha mai pensato di essere stato sfortunato ad approdare al Milan solamente ora: «No, anzi meglio, perché è tutto da costruire. Secondo me non c’è migliore opportunità»

Per l’Europa League e non solo ha le idee chiare sulla possibile vincitrice della coppa: «Direi il Milan, ce la possiamo fare. E così anche in Coppa Italia».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy