Rogel e Strinic primi parametro zero del nuovo Milan? Il punto

Agustin Rogel
Agustin Rogel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero nelle ultime due sessioni di mercato non ha tesserato giocatori a parametro zero. In estate ha fatto investimenti per oltre 200 milioni di euro e a gennaio non è proprio intervenuto.

Il nuovo Milan cinese, con Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone dirigenti, ha invertito la rotta rispetto alle campagne acquisti precedenti. Diversi calciatori in scadenza di contratto approdavano a Milanello, con Adriano Galliani che più volte ha fatto questo tipo di operazioni anche perché Silvio Berlusconi non metteva a disposizione budget da investire. Alcuni sono stati affari, ma diversi giocatori hanno invece deluso e sono stati dei pesi per il bilancio a causa dei loro ingaggi.

Calciomercato Milan, arriveranno Rogel e Strinic?

In queste giorni in chiave calciomercato Milan si è parlato del possibile approdo in rossonero di due calciatori che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2018. Si tratta di Agustin Rogel e Ivan Strinic. Per entrambi qualche fonte ha parlato di operazioni concluse o quasi. Ma il direttore sportivo Mirabelli ci ha tenuto a chiarire che la società sta valutando dei profili e che nessuno è stato preso ancora. Il nome del terzino sinistro della Sampdoria è stato fatto esplicitamente.

Il 30enne croato potrebbe prendere il posto di Luca Antonelli come riserva di Ricardo Rodriguez sulla corsia mancina. L’ex Genoa sta trovando poco spazio e più volte si è parlato di una cessione. In estate sarà a un anno dalla scadenza del suo contratto e il Milan potrebbe farlo partire. I contatti con l’entourage di Strinic sono reali e anche la Sampdoria è stata informata. Però non siamo ancora all’accordo, Mirabelli e Fassone stanno facendo delle valutazioni prima di passare alle cosiddette ‘cose formali’.

Anche Rogel, 20enne difensore centrale del Nacional Montevideo, è un calciatore sul taccuino della società rossonera. Il portale calciomercato.com spiega che l’uruguayano in questo momento aspetta il Milan, sua destinazione preferita. Ha anche richieste da altri club, soprattutto della Liga, però la sua priorità è approdare a Milanello. Non vuole rinnovare con il Nacional, che sta provando a proporgli un accordo. Attende le mosse di Mirabelli, che in ottica estiva probabilmente andrà a cedere sia Gustavo Gomez che Cristian Zapata. I contatti con l’entourage di Roger ci sono, però anche in questo caso non siamo alle strette di mano. Tuttavia, basterebbe poco per raggiungere un’intesa se il Diavolo lo volesse.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy