Melegoni strega il Milan: il piano dei rossoneri per ingaggiarlo

Filippo Melegoni
Filippo Melegoni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un gol per conquistarsi un posto in paradiso, tra i migliori talenti italiani del momento. Filippo Melegoni sta vivendo un periodo di crescita davvero positivo.

Il giovanissimo centrocampista dell’Atalanta è stato tra i protagonisti della recente sfida di Coppa Italia Primavera tra la sua squadra ed il Milan. Un appuntamento favorevole ai rossoneri, che è però servito a Melegoni per dimostrare tutte le sue qualità. Lo stato maggiore milanista era presente in toto allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e ha assistito allo splendido diagonale vincente del talentuoso calciatore nerazzurro.

Calciomercato Milan, la strategia per arrivare a Melegoni

Milan stra-convinto delle potenzialità di Melegoni già da tempo: il d.s. Massimiliano Mirabelli lo tiene d’occhio da molti mesi e lo considera un calciatore di altissima prospettiva. I rossoneri dunque studiano il piano di mercato per assicurarsi le prestazioni di questo classe ’99, attuale capitano anche della Nazionale italiana Under 19. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il Milan vuole seguire l’esempio dei rivali dell’Inter, che proprio dall’Atalanta hanno già bloccato il giovane difensore Bastoni e lasciato a fare esperienza in provincia.

L’idea è quella di trovare l’accordo prima delle rivali per Melegoni e lasciarlo poi almeno un anno in prestito all’Atalanta, per dargli l’opportunità di esordire in una piazza meno esigente e più serena per l’esplosione di un giovane talento in erba. C’è però da soddisfare la richiesta onerosa della società orobica, che vuole almeno 20 milioni per un calciatore che non ha ancora esordito in Serie A. Una pretesa piuttosto alta che il Milan però conta in qualche modo di esaudire, sperando in uno sconto, entro la prossima estate. Certo, se dovesse partire un’asta per Melegoni i rossoneri difficilmente si inserirebbero, ma l’affare è appena cominciato: Melegoni può aggiungersi ad altri grandi talenti italiani come Donnarumma, Locatelli e Cutrone per rinforzare il giovane Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy