Milan-Herrera, nessuna trattativa ancora: il Porto vuole 20 milioni

Hector Herrera
Hector Herrera (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nei giorni scorsi il nome di Hector Herrera è stato accostato al club rossonero. Si è parlato pure di una possibile missione di emissari allo stadio Do Dragao per Porto-Liverpool di Champions League di mercoledì 14 febbraio.

Un’occasione per vedere da vicino il messicano classe 1990. Un centrocampista box to box che sa fare bene tutte le fasi di gioco. Un leader che ha personalità e non si tira mai indietro. Non a caso il 27enne nato a Tijuana è il capitano della squadra di Sergio Conceicao. Dal 2013 milita nel Porto, dove è approdato dal Pachuca. Per lui 24 gol e 29 assist in 177 presenze totali.

Calciomercato Milan, Herrera del Porto obiettivo estivo?

Stando alle news di calciomercato Milan rivelate da Gazzamercato, il club rossonero al momento sta solamente valutando il nome di Herrera. Non ci sono discorsi approfonditi o trattative in corso. Se ne potrebbe parlare più avanti, considerando anche i buoni rapporti esistenti con il Porto dopo l’operazione André Silva.

Il contratto di Herrera, che percepisce circa 2.5 milioni di euro annui, scade a giugno 2019. Il giocatore non sembra intenzionato a rinnovare, desideroso di cambiare aria. E in estate, con una scadenza contrattuale non distantissima, il prezzo del cartellino non potrà essere altissimo. Tuttavia, pare che il Porto voglia circa 20 milioni per cedere il centrocampista. Una cifra non folle, però comunque da valutare prima di fare l’investimento.

Al Milan un innesto come Herrera potrebbe fare comodo in mediana. In passato anche Juventus e Napoli provarono ad acquistare il messicano, ma senza successo. In estate lo scenario può cambiare. L’ex Pachuca ha voglia di provare una nuova esperienza e un’eventuale proposta rossonera verrebbe valutata. Occhio, comunque, alla concorrenza di altre società che certamente monitoreranno la situazione del capitano del Porto e decideranno se avviare una trattativa concreta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy