Milan, André Silva bocciato? No, si scalda per l’Europa

Ganalopoulos André Silva
Ganalopoulos e André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Le scelte per l’attacco, il reparto sempre più complicato da mettere in piedi per il Milan, sembrano praticamente scritte in vista della trasferta di Ferrara.

Senza Nikola Kalinic, che ieri si è fermato e ha saltato l’allenamento del giovedì, toccherà sicuramente a Patrick Cutrone contro l’insidiosa Spal nell’anticipo della 24.a giornata. Bocciatura invece per André Silva, che nell’ultima di campionato a Udine si è beccato qualche fischio e voti piuttosto bassi in pagella, colpa dell’occasione non sfruttata e di troppa insolenza nel giocare alcuni palloni determinanti. In realtà, come scrive la Gazzetta dello Sport, il fatto di vedere domani Silva sedere in panchina fa tutto parte della strategia di mister Gennaro Gattuso.

Infatti l’idea è quella di affidarsi al grintoso Cutrone per affrontare i difensori rocciosi ma non così affidabili della Spal, che ad oggi sono la terza peggior retroguardia del campionato, mentre giovedì prossimo toccherà ad André Silva guidare l’attacco del Milan nella ripresa dell’Europa League. I rossoneri voleranno in Bulgaria per sfidare il Ludogorets, andata dei sedicesimi di finale, e il portoghese sarà chiamato in causa per sfruttare la sua esperienza internazionale e quel suo strano trend positivo che lo vede bomber di coppa. Dunque continuano le rotazioni di mister Gattuso, che anche prima dell’infortunio di Kalinic aveva previsto un rilancio per Silva proprio in terra bulgara.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy