Dalla Spagna: il Bayern Monaco segue Donnarumma

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’infortunio di Manuel Neuer preoccupa e non poco i dirigenti del Bayern Monaco. Che, in vista della prossima stagione, starebbero pensando di acquistare un altro portiere di livello.

Per il forte estremo difensore tedesco si teme un lungo stop. Tanto che rischia fortemente di saltare i prossimi Mondiali in Russia. I bavaresi vogliono quindi ricorrere ai ripari e hanno già individuato degli obiettivi: escluso per questioni economiche Marc-André Ter Stegen, il primo obiettivo è l’altro portiere del Barcellona, Jasper Cillessen. In favore di quest’ultimo ci sono diversi motivi: la clausola rescissoria di 60 milioni e l’essere olandese, che lo aiuterebbe a imparare in fretta la lingua tedesca (un elemento mai sottovalutato dal Bayern).

Ma, come riporta il Mundo Deportivo, la ricca e forte società tedesca ha nel mirino diversi numeri uno. Oltre a Kepa Arrizabalaga dell’Athletic Bilbao, Jupp Heynckes ha fatto seguire anche Gianluigi Donnarumma del Milan. Difficile però ipotizzare un futuro al Bayern Monaco per il giovane portiere rossonero. Neuer è alle prese con un infortunio serio, ma prima o poi tornerà. Gigio rischierebbe quindi di finire in panchina e fare da secondo al tedesco.

In più bisogna considerare anche l’aspetto economico. I bavaresi, come già spiegato, hanno messo da parte l’opzione Ter Stegen per la valutazione molto alta che ne fa il Barcellona (oltre al fatto che ha una clausola da 170 milioni). Avrebbero lo stesso problema per Donnarumma, che ha un costo chiaramente altissimo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy