Gattuso-Milan, è già futuro: si parla di prolungamento

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images for Diesel)

MILAN NEWS – Chi l’avrebbe mai detto che dopo poco più di due mesi di lavoro Gennaro Gattuso avrebbe conquistato tutti in casa Milan con tale rapidità?

Il tecnico rossonero, arrivato come possibile traghettatore della squadra in crisi dopo l’esonero di Montella, sta lavorando benissimo. Esordi non facili, con il pari di Benevento e il pesante k.o. di Verona, ma poi una serie di risultati positivi (ben 8 consecutivi) che hanno riportato il Milan in corsa per un posto in Europa. Gattuso merita riconoscimenti e non solo verbali: il Milan, secondo il Corriere dello Sport, starebbe pensando seriamente di allungare il suo contratto fino a giugno 2020, scegliendo dunque Gattuso come allenatore del futuro.

Un’idea per il momento solo teorica ma tutt’altro che impossibile: il d.s. Mirabelli è molto soddisfatto dei miglioramenti del Milan su vari punti di vista, come quello tattico e la capacità di incassare finalmente meno reti del solito. Gattuso sta facendo quadrare il cerchio dopo tante delusioni e il rinnovo contrattuale potrebbe essere il giusto premio. Ovvio che arriverebbe anche un aumento dello stipendio, visto che Rino percepisce ‘solo’ 120 mila euro all’anno, ovvero la cifra pattuita come allenatore della Primavera. Gattuso per allenare i grandi non ha preteso alcun bonus in più, a dimostrazione dell’attaccamento e dello spirito da combattente che ha sempre avuto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy