Tuttosport – Debito Milan, le mosse del club sul rifinanziamento

David Han Li Marco Fassone
David Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il club rossonero è impegnato su due fronti: quello sportivo con la squadra di Gennaro Gattuso che in Italia e in Europa deve fare risultati; quello societario con la dirigenza impegnata nel rifinanziamento del debito.

Marco Fassone si è più volte detto fiducioso di poter chiudere la partita entro la primavera. Un obiettivo da conseguire anche per poter discutere con l’UEFA del settlement agreement con una situazione finanziaria più stabile e definita. Com’è risaputo, il Milan (123) e la controllante Rossoneri Sport Investment Lux (180) devono restituire al fondo Elliott Management Corporation 303 milioni di euro più interessi entro ottobre 2018.

Il quotidiano Tuttosport, riprendendo Milano Finanza, scrive che il club rossonero e Merrill Lynch stanno lavorando a un rifinanziamento da 250 milioni del Milan. Una cifra che è il doppio dell’attuale debito rossonero (123 milioni) e che consentirebbe di staccare un dividendo a favore di Yonghong Li per diminuire i 180 milioni di indebitamento della Rossoneri Lux verso Elliott e facilitare così l’intera operazione. La soluzione garantirebbe continuità aziendale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy