Milan-Sampdoria, segnali incoraggianti da André Silva: svolta vicina?

Andre Silva Lucas Sebastian Torreira
Andre Silva e Lucas Sebastian Torreira (©Getty Images)

NEWS MILAN – Tante note positive nella serata di Milan-Sampdoria 1-0. Oltre alla vittoria e all’aggancio ai blucerchiati in classifica, anche la prestazione della squadra e dei singoli fanno sorridere Gennaro Gattuso.

Diversi i giocatori che hanno brillato ieri sera a San Siro. In difesa spiccano senza dubbio Alessio Romagnoli e Davide Calabria, a centrocampo Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, in attacco Hakan Calhanoglu e Jesus Suso. E proprio nel reparto offensivo ha ben figurato pure André Silva, subentrato a Patrick Cutrone al 28′ del secondo tempo.

André Silva pimpante in Milan-Sampdoria

Il portoghese è entrato in campo determinato, ha pressato e recuperato alcuni palloni. E’ stato bravo nel gestire alcune palle e nel dialogare coi compagni. Ci ha messo la grinta e la vivacità che sia Gattuso che i tifosi gli chiedevano. L’ex Porto è apparso più rivitalizzato che depresso rispetto alle scorse uscite e alle continue panchine.

L’occasione per fare gol, il primo in campionato, non c’è stata. Però André Silva ha servito un buon assist a Davide Calabria, andato vicino al 2-0. Segnali positivi dal numero 9 del Milan, desideroso di guadagnare considerazione agli occhi di tutti. Più volte è sembrato ‘triste’ e indolente. La prova in Milan-Sampdoria invece incoraggia a pensare che anche lui possa rilanciarsi dopo mesi difficili.

Stando alle news Milan circolate in questi giorni, è probabile che Gattuso lo schieri titolare giovedì nel match di ritorno dei Sedicesimi di Europa League contro il Ludogorets. Si giocherà a San Siro, una buona prestazione condita magari da un gol può aiutarlo sia personalmente che nel riconquistare l’ambiente. Le sue doti tecniche non sono in discussione, però spesso il portoghese è stato criticato per l’atteggiamento non grintoso in campo. Inoltre viene sottolineata la sua difficoltà nell’andare in rete. Dal match contro la Sampdoria in poi può arrivare una svolta per l’ex Porto.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy