Milan sperimentale col Ludogorets. Musacchio e Calabria k.o.

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Visti gli impegni difficili e ravvicinati delle prossime settimane, il Milan coglierà l’occasione di giovedì per fare un po’ di turnover.. Non è nello stile di Gennaro Gattuso quello di rivoluzionare la propria formazione, ma contro il Ludogorets sarà necessario.

La squadra dopo l’impegni di Europa League affronterà in sequenza Roma, Lazio e Inter. E’ necessario dunque far riposare alcuni calciatori che hanno speso molte energie in queste settimane. Come riporta la Gazzetta dello Sport saranno molti i titolari rossoneri a riposare. Ieri Leonardo Bonucci, Giacomo Bonaventura, Jesus Suso e Lucas Biglia hanno partecipato solo ai primi 30 minuti dell’allenamento, con riscaldamento e corsa.

Mancheranno dalla lista convocati il lungodegente Andrea Conti (ieri ha fatto degli allunghi a Milanello) e gli acciaccati Luca Antonelli (fastidio a un polpaccio) e Davide Calabria. Quest’ultimo colpito da un affaticamento muscolare, che comunque pare di lieve entità. La novità è il forfait di Mateo Musacchio, che nelle previsioni recenti sarebbe dovuto tornare titolare contro il Ludogorets, ma l’argentino ha accusato un problema al polpaccio che lo ha messo k.o..

Nell’inedito undici titolare che domani dunque sfiderà la squadra bulgara a San Siro (all’andata finì 3-0 per il Milan) ci sarà spazio per elementi come Cristian Zapata, Fabio Borini, Manuel Locatelli e André Silva dal 1′ minuto. Mister Gattuso nelle prossime ore scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy