Gazzetta – Milan, triennale per Reina: sì definitivo a fine stagione

Pepe Reina
Pepe Reina (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan si sta giocando la stagione. La vittoria di Roma ha alimentato l’entusiasmo. Ma sono ancora tante le partite da affrontare e, soprattutto, da vincere.

Così come anche il Napoli è concentrato sull’obiettivo scudetto. Priorità della società partenopea e dei calciatori. Pepe Reina è uno di questi: il suo contratto è in scadenza a giugno, ma ora ha pensieri soltanto per il tricolore. A fine anno, poi, deciderà il suo futuro. Che, in caso di addio di Gianluigi Donnarumma, potrebbe essere ancora in Italia, al Milan. Se ne è parlato in questi giorni e la Gazzetta dello Sport ha alimentato anche oggi queste voci.

Calciomercato Milan, Reina per sostituire Donnarumma?

Secondo l’edizione odierna della rosea, il Milan avrebbe già avanzato i contatti con Jorge Medes, agente di Reina, per arrivare ad un accordo: l’offerta è di un contratto triennale a cifre ancora sconosciute (oggi al Napoli guadagna 2,5 milioni). Lo spagnolo pare affascinato da questa proposta. Ma, come da accordi con Aurelio De Laurentiis, darà una risposta definitiva soltanto a fine stagione. Perché, come ribadito poco sopra, le sue attenzioni al momento sono solo ed esclusivamente sullo scudetto da vincere con il Napoli. Quello che è certo, però, è che sarà addio: gli azzurri vogliono chiudere il rapporto e affidarsi ad un portiere più giovane.

La situazione contrattuale di Reina ha attirato da subito le attenzioni di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. I dirigenti rossoneri, considerando l’esperienza e la qualità dello spagnolo, si sono subito fiondati per chiudere l’operazione (così come fatto per Ivan Strinic, anche lui a parametro zero). Ma ovviamente tutto dipenderà anche dalla decisione di Donnarumma. Il futuro di quest’ultimo è completamente incerto: Fassone stamattina ha tranquillizzato i tifosi, ma è chiaro che una cessione non è un’ipotesi così remota. Difficile pensare che Reina possa arrivare per fare da secondo a Gigio. L’ex Liverpool è negli ultimi anni di carriera, ma ha ancora le carte in regola per essere protagonista.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy