Il Milan si cautela: passi in avanti per Reina

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione estiva di calciomercato è ancora lontana, ma i rumors continuano a fuoriuscire come sorgenti d’acqua sempre ricche e colme di novità.

In casa Milan si guarda molto verso i cosiddetti parametri zero, ovvero quei calciatori che si svincolano a giugno prossimo e che potrebbero diventare opportunità di mercato low-cost; dopo aver praticamente bloccato Ivan Strinic, il Milan sembra aver fatto passi in avanti per un altro svincolato di lusso della prossima estate.

Calciomercato Milan: passi concreti verso Pepe Reina

Secondo ciò che scrive oggi l’esperto di calciomercato Carlo Laudisa sulla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe fatto passi in avanti molto concreti verso Pepe Reina. Il portiere del Napoli non è di certo un nome nuovo per le cronache rossonere, visto che il club già la scorsa estate aveva tentato un approccio per lo spagnolo, che sembrava pronto a lasciare il Golfo per via del mancato rinnovo con la sua società.

E Gianluigi Donnarumma allora? La situazione dell’attuale numero uno del Milan, che oggi spegne 19 candeline, è sempre intricata: il suo rapporto con l’ambiente e con i tifosi è decisamente migliorato viste anche le recenti prestazioni molto positive. Ma non bisogna scordare che Mino Raiola, suo agente personale, è un osso duro e ha già fatto intendere di voler provare a portare via Gigio da Milanello per consegnarlo ad un top club europeo. Ad oggi non vi sono conferme su eventuali trattative in uscita, ma il Milan non si sente al sicuro e proverà a cautelarsi con Reina.

Certo è che il portiere spagnolo lascerà Napoli a fine stagione e che il Milan in questo momento appare in pole per assicurarsi le sue prestazioni. Un principio di accordo tra Reina ed i rossoneri sembra addirittura già essere stato raggiunto, ma da qui a dire che sarà il prossimo portiere del Milan ce ne passa. Con Donnarumma che resta ovviamente la scelta prioritaria.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy