Eriksen, l’agente conferma: “Il Milan era interessato a Christian”

Christian Eriksen
Christian Eriksen (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANChristian Eriksen è senza dubbio uno dei centrocampisti più forti al mondo in questo momento. Dopo gli anni di crescita all’Ajax, è maturato definitivamente nel Tottenham.

Ne sa qualcosa la Juventus, che nel 2-2 dell’andata degli Ottavi di Finale di Champions League ha peso gol proprio dal danese. Gli Spurs vogliono tenersi stretto il proprio gioiello, che fa gola alle maggiori big europee. Nell’eventualità di una cessione, comunque, ci aspettiamo una cifra enorme per il trasferimento del giocatore. Ormai i prezzi del calciomercato sono folli e non ci dobbiamo stupire più di niente.

Calciomercato Milan, parla l’agente di Eriksen

Eriksen è un giocatore che in passato è stato accostato anche al Milan. Ora la valutazione è troppo alta per poter pensare a un’operazione, però anni addietro i rossoneri avrebbero potuto mettere le mani sul talento danese.

L’ultima volta che il club rossonero ha avuto la chance di prendere Eriksen è stata probabilmente nell’estate del 2012, quando poi fu il Tottenham a spuntarla versando meno di 15 milioni di euro all’Ajax. E già anni prima la società di Amsterdam aveva soffiato il giocatore al Milan, che preferì puntare su Alexander Merkel invece che su di lui. Un errore sicuramente.

Martin Schoots, agente di Eriksen, ai microfoni del quotidiano danese BT ha così parlato del futuro del suo assistito: “Non commento molto sulle voci – riporta express.co.uk -. Ma quando si parla di club come Real Madrid, Barcellona e Manchester United, è sempre un complimento. Da quando Christian aveva 14 anni, i grandi club hanno mostrato interesse. I primi furono Chelsea, Milan e Barcellona. Da allora non ci sono state finestre di trasferimento senza alcuna offerta o interesse. Non tutti i club sono conosciuti dalla stampa. Christian non è un ragazzo che vuole parlare troppo. Parla con i suoi piedi”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy