Il Milan di Gattuso corre di più: incremento di 3,84 km

Gattuso Montella
Vincenzo Montella e Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Rispetto a soli pochi mesi fa, il Milan di oggi sembra una squadra totalmente nuova. In tutti gli aspetti: mentale, di personalità e soprattutto fisico.

Su quest’ultimo punto ha insistito parecchio Gennaro Gattuso dal momento del suo arrivo in panchina. Tutti si erano accorti che la squadra allenata da Vincenzo Montella correva poco e non riusciva a reggere certi ritmi di intensità. Rino ha portato nuove metodologie di allenamento. Che hanno permesso ai calciatori di mettere, in poco tempo, tanta benzina nelle gambe. E non lo nascono nemmeno i giocatori stessi: le parole di Franck Kessié nel post-Roma sono un chiaro esempio.

A quelle parole del centrocampista ivoriano ha poi risposto poco fa lo stesso Montella. Ma il cambiamento è sotto gli occhi di tutti ed è certificato anche dai numeri. Il Giornale ha riportato le statistiche della Lega Calcio: con Montella in panchina (quindi dalla 1a alla 14esima giornata), il Milan ha percorso 105,523 km. Con Gattuso, invece, la squadra ha corso 109,366, quindi un incremento medio di 3,84 km. Come sottolinea il quotidiano, ancora oggi ci sono squadra che corrono più dei rossoneri (Inter in testa, poi Fiorentina e Bologna), ma questo miglioramento ha portato il Diavolo su livelli accettabili e a fare la differenza in campo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy