Lazio-Milan, i rossoneri si qualificano in finale se…

Roma-Milan, l’esultanza rossonera a fine partita (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’impresa all’Olimpico di domenica scorsa contro la Roma potrebbe essere bissata stasera contro la Lazio se il Milan dovesse confermare il suo buon trend di risultati.

I rossoneri vanno alla caccia della seconda finale di Coppa Italia nel giro di tre anni, dopo quella persa nel 2016 contro la Juventus ai tempi supplementari. Per qualificarsi però c’è da ottenere un risultato positivo stasera contro i biancocelesti dopo lo 0-0 a San Siro nel match d’andata. Si riparte dunque da un pareggio a reti bianche che rimette tutto in discussione.

Il Milan si qualificherebbe alla finalissima del 9 maggio con i seguenti risultati: se vince ad esempio, in ogni modo e con qualsiasi differenza di punteggio o gol di scarto. I rossoneri eliminerebbero la Lazio anche in caso di pareggio con gol, ovvero dall’1-1 in su, visto che in queste gare di eliminazione diretta tra andata e ritorno c’è sempre la regola delle reti in trasferta che valgono doppio. In caso di 0-0 alla fine dei 90 minuti Lazio e Milan andrebbero ai tempi supplementari e agli eventuali calci di rigore. Infine la squadra di Gattuso in caso di sconfitta con qualsiasi punteggio lascerebbe invece il passaggio del turno alla Lazio. Dunque, in sintesi, il Milan ha due risultati su tre a disposizione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy