Arturo Vidal
Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non si vive solo di occasioni low-cost o di parametri zero. Milan e Inter per tornare ai livelli super di un tempo dovranno investire e fare un mercato di spessore.

Non sarà facile in estate per le due milanesi però fare grandi e costosi colpi, visto che il Fair Play Finanzario sarà molto attento ai conti ed alle spese di entrambe. Ma allo stesso tempo di dirigenti di Milan e Inter sono già al lavoro per cercare occasioni d’oro e calciatori di alto rango che sembrano intenzionati a cambiare maglia in vista della nuova stagione.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per l’ex juventino Vidal

In tal senso, come si legge oggi su Tuttosport, torna di moda dalle parti di Milano l’opzione legata ad Arturo Vidal. Il centrocampista cileno classe ’87 è molto legato all’Italia, avendo giocato dal 2011 al 2015 con la maglia della Juventus ed avendo vinto ben quattro scudetti consecutivi. Attualmente milita nel Bayern Monaco, altro club di altissima qualità tecnica ed economica, dunque appare quasi un’impresa impossibile scippare Vidal dalle grinfie dei bavaresi.

Ma il quotidiano sportivo oggi parla della volontà del Bayern di fare una sorta di ‘repulisti’ generale in estate e ricominciare un nuovo progetto tecnico basato sui giovani talenti. A centrocampo ad esempio il tecnico Heynckes punterà tutto su calciatori come Tolisso, Thiago, Rudy, Kimmich o il nuovo acquisto Goretzka. Potrebbe dunque esserci anche Vidal tra i sacrificati di lusso della prossima estate e i due direttori sportivi Massimiliano Mirabelli e Piero Ausilio hanno già preso contatti per valutare l’eventuale ingaggio.

Un’operazione difficile e costosa che potrebbe però essere agevolata dall’ingresso in Champions League di almeno una delle due squadre milanesi: gli introiti dell’UEFA potrebbero aiutare i club ad effettuare l’investimento su Vidal, tatticamente il centrocampista perfetto sia per il gioco di Gennaro Gattuso che per quello di Luciano Spalletti.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it