Milan, estate movimentata: gli 11 nomi seguiti da Mirabelli

Massimiliano Mirabelli
Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Se il Milan di Gennaro Gattuso che tanto bene sta facendo tra campionato e coppe in questi mesi dovesse confermare il buon trend anche a fine stagione sarebbe difficile pensare ad una rivoluzione estiva.

I rossoneri possono finalmente ripartire da una buona base tecnica, quella della formazione titolare attuale, da integrare ovviamente con alcuni colpi di contorno importanti nell’economia della rosa. Ma secondo Tuttosport i nomi sul taccuino di Massimiliano Mirabelli per l’estate sono comunque molti e tutti piuttosto concreti.

Calciomercato Milan, una formazione intera nel mirino di Mirabelli

Sarà comunque un’estate movimentata per il Milan sul mercato, anche se bisognerà capire a livello finanziario quanto potrà investire la società rossonera dopo le spese altissime dello scorso anno, con circa 230 milioni di euro investiti per rinforzare la squadra.

Il d.s. Mirabelli è già al lavoro per sondare il terreno con calciatori, società e procuratori; il quotidiano sportivo torinese ha pubblicato una sorta di ‘Top 11’ di calciatori che il dirigente del Milan starebbe seguendo da vicino; si comincia con Pepe Reina, portiere che si svincolerà dal Napoli e che secondo fonti ben informate avrebbe un pre-accordo con il Milan. Lo spagnolo arriverebbe per fare il secondo di Gigio Donnarumma o eventualmente per sostituirlo in caso di clamoroso addio.

Tra i difensori seguiti c’è sicuramente Ivan Strinic, anche lui pronto ad arrivare a costo zero dopo la scadenza del contratto con la Sampdoria. Altro terzino seguito è sempre un doriano, il polacco Bartosz Bereszynski, talento classe ’95 che potrebbe alternarsi con Conti sulla fascia destra. Tra i centrali invece piace Jonathan Tah, uno dei talenti calciatori visionati da Mirabelli in Bundesliga: coriaceo centrale tedesco oggi in forza al Bayer Leverkusen. Oppure un altro svincolato di lusso come Ivan Marcano, esperto stopper spagnolo oggi al Porto.

A centrocampo sicuramente il Milan farà qualcosa di importante, visti i bisogni della rosa di rinforzarsi proprio in questo reparto: il sogno è Arturo Vidal del Bayern, anche se i costi appaiono proibitivi. Ma piace anche Niccolò Barella, talentuosa mezzala del Cagliari per cui potrebbe scattare il derby di mercato con l’Inter. Per non parlare del baby atalantino Filippo Melegoni, nel mirino ormai da tempo.

Infine l’attacco; le strategie del Milan sono ben precise: i rossoneri investiranno su un’ala offensiva ed i nomi più concreti sembrano essere quelli del tedesco Marco Reus e dell’olandese Memphis Depay. Ma occhio anche al centravanti: se dovesse partire almeno uno tra Kalinic e André Silva il club rossonero si butterebbe su Edin Dzeko, vecchio pupillo del Milan e ormai in partenza dalla Roma.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy