Milan, Gattuso difende Kalinic: “Avrà altre chance, i tifosi lo aiutino”

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

MILAN NEWS – La stampa e inevitabilmente anche molti tifosi rossoneri hanno attaccato, più o meno giustamente, Nikola Kalinic per il clamoroso gol divorato al 117° minuto della semifinale di ritorno di Coppa Italia mercoledì scorso contro la Lazio.

Un gol tutt’altro che impossibile da mettere in porta, soprattutto a portiere già a terra e dunque battuto, che avrebbe regalato la qualificazione in finale ai rossoneri senza passare dalla sofferente lotteria dei calci di rigore. Proprio il croato non è stato indicato come rigorista nella lista dei 5, e non ha calciato nemmeno nei successivi due tiri dal dischetto. Oggi Gattuso in conferenza stampa non si è nascosto sul tema, e ha risposto e difeso a noto il proprio attaccante: “E’ un calciatore forte. Dopo quel gol sbagliato ho subito pensato «speriamo di passare altrimenti lo perdiamo». Ci ho parlato più di una volta e non solo io. Ho bisogno di Kalinic, così come di tutti gli altri che per ora giocano meno”. 

Infine un messaggio ai tifosi rossoneri in vista del derby di domani, in cui è vero che sarà Patrick Cutrone a partire da titolare, ma a partita in corso potrebbe entrare lo stesso Nikola Kalinic e/o André Silva: “Spero che i tifosi mi diano retta: bisogna aiutarli. Un applauso e un fischio in meno può fare solo bene. Avranno tutti altre chance, soprattutto Kalinic – spiega Gattuso -, Fin quando vedo voglia, rispetto dello spogliatoio, sono disposto a staccarmi il cuore e darlo ai miei calciatori per palleggiare”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy