Minuto di silenzio da brividi al Camp Nou per Quini e Astori – VIDEO

Questa mattina è giunta la triste ed angosciante notizia della morte di Davide Astori, 31enne capitano della Fiorentina che ha lasciato Vittoria di appena due anni e la moglie Francesca. Un arresto cardiaco per cause naturali lo ha stroncato nella notte.

Il cordoglio dell’intero mondo del calcio, e non solo, è stato incredibile. Moltissimi calciatori, dirigenti e allenatori hanno omaggiato il calciatore della Fiorentina e della nazionale italiana. La 27.a giornata di Serie A è stata rinviata, mentre negli altri campionati europei si è giocato. Al Camp Nou, poco prima dell’inizio di Barcellona-Atletico Madrid (per dover di cronaca, match finito 1-0 con gol di Leo Messi), è stato osservato un minuto di silenzio in onore di Astori e di Quini, ex calciatore blaugrana scomparso lo scorso 27 febbraio a causa di un infarto all’età di 68 anni.

Il minuto di silenzio dello stadio del Barcellona è stato da brividi: pubblico in rigoroso silenzio, e le note de “El Cant Dels Ocells” di Pau Casals in sottofondo, a rendere ancora più struggente il momento. Di seguito il video pubblicato dal club spagnolo su Twitter:

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy