Milan, giovedì lutto al braccio in ricordo di Astori

Davide Astori
Davide Astori (©Getty Images)

MILAN NEWS – La scomparsa improvvisa e inspiegabile di Davide Astori, trovato senza vita domenica mattina in albergo a Udine, ancora non è stata digerita dal mondo del calcio italiano.

Il capitano della Fiorentina lascerà un vuoto incolmabile, umano e tecnico, nell’universo sportivo nostrano. Il Milan, società nella quale Astori aveva mosso i primi passi giocando dal 2001 al 2006 nel settore giovanile, vuole onorare la memoria del difensore scomparso chiedendo ufficialmente all’UEFA di poter indossare il lutto al braccio già nel match di giovedì prossimo contro l’Arsenal, valido per gli ottavi di Europa League.

Molto probabilmente i rossoneri dunque ricorderanno Astori con la fascia nera del lutto nella sfida europea di giovedì; il club milanista già nei giorni scorsi, tra istituzioni ufficiali e calciatori, ha pubblicato il proprio sentito cordoglio alla famiglia del difensore, che anche in Nazionale aveva stretto rapporti molto stretti con elementi come Bonucci, Abate o Montolivo.

Intanto il commissario straordinario della Lega Calcio Giovanni Malagò ha istituito il lutto al braccio e il minuto di silenzio prima della prossima giornata di campionato e delle sfide in cui saranno impegnate tutte le categorie della Nazionale azzurra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy