Yonghong Li, missione a Milano tra sponsor e rifinanziamento

Yonghong Li al Museo del Milan (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Una tre giorni a tinte milanese per Yonghong Li, che ha voluto stare vicino alla sua squadra, sul campo di Milanello per seguire gli allenamenti giornalieri.

La Gazzetta dello Sport spiega che il presidente del Milan è sbarcato assieme ad un gruppo di 20-25 potenziali sponsor e investitori. Yonghong Li ha voluto mostrare loro direttamente le strutture, la sede ufficiale e l’organizzazione generale del club. E pare che gli investitori in questione siano rimasti particolarmente colpiti. Vedremo se presto arriveranno dei nuovi contratti di partnership che possano rimpinguare le casse societarie.

Questi giorni appena trascorsi in città sarebbero inoltre serviti a Yonghong Li per fare il punto della situazione con i suoi dirigenti sul rifinanziamento del debito, che ammonta a circa 370 milioni con interessi e commissioni annesse, con Elliott Management Corporation. La scadenza è fissata per ottobre 2018, ma l’idea della società di via Aldo Rossi è di risolvere tutto entro l’inizio di giugno.

L’advisor scelto per occuparsi in esclusiva del rifinanziamento del debito a carico del Milan (123 milioni più interessi) è la banca americana Bofa Merrill Lynch. Ma La Gazzetta dello Sport spiega che l’accordo potrebbe ampliarsi e riguardare anche la parte di debito (180 milioni più interessi) che grava sulla Rossoneri Lux, società attraverso la quale Yonghong Li ha acquistato il club. Merrill Lynch potrebbe coinvolgere più finanziatori e sembra ci sia l’ipotesi di spalmare tutto addirittura su dieci diversi soggetti. A loro volta i possibili finanziatori – non più solo un grande soggetto – potrebbero essere interessati a coprire una parte del debito in carico al Milan o mischiare le due operazioni, in una composizione che saranno eventualmente loro a indicare.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy