Tuttosport – Milan-Musacchio, possibile addio in estate: la situazione

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha trovato la sua coppia di difensori titolare. Grazie alle prestazioni eccellenti di Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, la squadra rossonera è riuscita a tenere inviolata la porta nelle ultime sei partite.

I due formano una coppia perfetta. Stanno imparando a conoscersi in questo periodo, ma l’intesa sembra aver raggiunto già ottimi livelli. Ormai sono intoccabili e questo tiene fuori un investimento importante come Mateo Musacchio. Arrivato in estate dal Villarreal per circa 18 milioni, ha fatto la sua ultima apparizione in campo il 23 dicembre scorso nella sconfitta interna del Milan contro l’Atalanta. Ha avuto a che fare anche con problemi fisici, certo, ma è evidente che è fuori dai radar di Gennaro Gattuso. E per ovvie ragioni.

Calciomercato Milan, Musacchio già ai saluti?

Stamattina si è diffusa un’indiscrezione di un interessamento del Milan per Ivan Marcano, difensore trentenne del Porto, in scadenza di contratto a giugno. Secondo Tuttosport lui potrebbe raccogliere l’eredità di Musacchio. Che non sembra disponibile a trascorrere un altra stagione in rossonero senza la certezza di un ruolo da titolare. La cessione a titolo definitivo dell’argentino non è facile però, ma in prestito oneroso con riscatto condizionato sì, considerando che ha un contratto in scadenza nel 2021.

Il quotidiano piemontese sottolinea che Musacchio ha mercato in Spagna: la formula prima citata potrebbe attirare club di media fascia. Sostituirlo con un parametro zero sarebbe perfetto anche per questioni di bilancio. Ma non mancherebbe comunque un’importanza puramente tecnica. Marcano, infatti, ex difensore del Rubin Kazan, è un titolare fisso del Porto e ha un ottimo rendimento.

Musacchio però resta un buon difensore. Nelle varie interviste e conferenze stampa, Gattuso ha spesso parlato molto bene di lui e del suo impegno in allenamento. Il tecnico ha parlato di un ragazzo molto coinvolto nelle vicende della squadra nonostante un ruolo da riserva. Ma è chiaro che a fine stagione farà le sue valutazioni anche a seconda delle proposte e degli obiettivi che raggiungerà la squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy