Europa League, Milan-Arsenal: le probabili formazioni del match

Patrick Cutrone Hakan Calhanoglu
Patrick Cutrone e Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

NEWS MILAN – Stasera big match di Europa League a San Siro, dove si gioca Milan-Arsenal per l’andata degli Ottavi di Finale della competizione.

Gennaro Gattuso sente l’importanza di questa sfida europea, che il club non affronta da tempo e che tanti tra i suoi giocatori non hanno mai disputato. Ha preparato al meglio tatticamente e a livello motivazionale questo impegno difficile. La squadra di Arsène Wenger vive un momento negativo, però ha calciatori di buonissima qualità e non va affatto sottovalutata.

Europa League, Milan-Arsenal: probabili formazioni

Il Milan scenderà in campo con il consueto modulo 4-3-3. Nessuna variazione rispetto alla formazione ideale vista recentemente. Gianluigi Donnarumma confermatissimo in porta, davanti a lui il quartetto Calabria-Bonucci-Romagnoli-Rodriguez. In mediana Lucas Biglia regista con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura mezzali. In attacco saranno Jesus Suso e Hakan Calhanoglu gli esterno offensivi, mentre la punta centrale sarà Patrick Cutrone. Gattuso preferisce ancora l’ex Primavera a Nikola Kalinic e André Silva. Nei rossoneri non sono convocati Ignazio Abate, Luca Antonelli e Mateo Musacchio.

Wenger schiererà l’Arsenal con la stessa disposizione tattica, il 4-3-3. Il portiere David Ospina (dovrebbe essere preferito a Petr Cech per l’Europa League) sarà protetto da Calum Chambers, Laurent Koscielny, Shkodran Mustafi e Sead Kolasinac (ex obiettivo del Milan). A centrocampo un terzetto composto da Aaron Ramsey, Granit Xhaka e Jack Wilshere. In attacco la punta centrale Danny Welbeck sarà supportata da Mesut Ozil ed Henrikh Mkhitaryan. I Gunners devono rinunciare a Bellerin, Monreal e Lacazette per infortunio, mentre Aubameyang non poteva essere inserito nella lista UEFA. Assenze pesanti, dunque, per Wenger stasera a San Siro.

EUROPA LEAGUE – PROBABILI FORMAZIONI MILAN-ARSENAL

Milan (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Arsenal (4-3-3) – Ospina; Chambers, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Wilshere, Xhaka, Ramsey; Mkhitaryan, Welbeck, Ozil.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy