Ex Milan – Europa League, Ocampos show in Marsiglia-Athletic Bilbao

Lucas Ocampos
Lucas Ocampos (©Getty Images)

Con la maglia del Milan non ha lasciato il segno nella seconda parte della scorsa stagione, ma il rientro a Marsiglia dopo il prestito ha rigenerato Lucas Ocampos. 12 gol in 38 presenze per il talento argentino.

Le ultime due reti ieri sera al Velodrome nella sfida dell’andata degli Ottavi di Europa League tra la squadra di Rudi Garcia e l’Athletic Bilbao. Match terminato 3-1 per il Marsiglia, che ha messo una seria ipoteca sulla qualificazione ma che dovrà stare molto attento a non sottovalutare l’impegno del San Mamés al ritorno.

Ocampos determinante nel successo marsigliese. Ha prima segnato in gol più veloce di questa Europa League dopo 45 secondi dal fischio d’inizio. Un tocco ravvicinato e preciso su assist di Florian Thauvin. Poi il 3-1 finale nella ripresa con un destro rasoterra di prima intenzione su cross basso di Dimitri Payet. Dimenticata l’esperienza italiana della passata stagione, vissuta nella prima parte col Genoa e poi col Milan, l’ex River Plate e Monaco si sta rilanciando col Marsiglia.

A dire il vero negli ultimi tempi in Ligue1 non sta giocando con continuità come titolare, addirittura col PSG è stato tolto dopo 38 minuti del primo tempo. Ma la doppietta in Europa League può aiutarlo a scalare le gerarchie delle scelte di mister Garcia. Una batteria di trequartisti composta da Ocampos, Payet e Thauvin è tanta roba sul piano qualitativo. Ovviamente serve anche dare equilibrio alla squadra e dunque ciascuno dei tre deve sacrificarsi pure in fase difensiva. Da segnalare che nel Marsiglia gioca un altro ex Milan, ovvero Adil Rami.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy