Genoa-Milan, rischio maltempo scongiurato: le ultime

Stadio Luigi Ferraris Marassi
Stadio Luigi Ferraris (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da giorni gli abitanti di Genova, e non solo, appaiono molto preoccupati. Le previsioni meteo indicano infatti piogge piuttosto intense sulla città ligure.

Fino a qualche ora fa addirittura si parlava di possibile rinvio per il match Genoa-Milan di domani sera, per via di un’allerta meteo evidente, anche visti i precedenti sulla Liguria che, a prescindere dagli eventi sportivi, hanno creato forti disagi alla città. Ma secondo la Gazzetta dello Sport pare che l’allerta sia soltanto da bollino giallo: è quello che ha l’Arpal (agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure) riguardo ai temporali che stasera dovrebbero cadere sul capoluogo di regione.

Allerta gialla vuol dire il grado minore di pericolo per quanto riguarda rovesci e fenomeni meteorologici, mentre bisognerà preoccuparsi se tale allerta dovesse diventare da bollino rosso o addirittura arancione. Per il momento dunque è scongiurato il rinvio del match valido per la 28.a giornata di Serie A, anche se è possibile che l’allerta meteo venga prorogata anche alla giornata di domani. In pratica Genoa-Milan si dovrebbe giocare sotto una pioggia piuttosto fastidiosa, ma non tale da impedire il regolare svolgimento del match. Situazione comunque in continuo sviluppo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy