Primavera, Milan-Lazio 2-1: dominio rossonero sui biancocelesti

Primavera Milan
Milan Primavera (Foto AC Milan)

Il Milan Primavera ritorna alla vittoria in campionato, lo fa sconfiggendo i pari-categoria della Lazio con il risultato di 2-1.

I padroni di casa partono sin da subito con grande voglia e sfiorano il vantaggio in diverse occasioni. Il primo gol arriva al minuto 36 con Forte, che riceve un grande assist dalla fascia destra di Tsadjout e mette in rete. Poco dopo sfiora il raddoppio Bellanova con un tiro da fuori. Ripresa che si apre con le due squadre a darsi battaglia, ma al 60′ arriva il raddoppio milanista con Tsadjout, che firma un gol d’autore: sinistro a giro e palla sotto l’incrocio imprendibile per il portiere avversario. Nel finale di tempo un po’ di sofferenza con i biancocelesti che accorciano le distanze con Miceli che segna su calcio di rigore al 79′. Dopo tre minuti di recupero, fischio finale che sancisce la vittoria del Milan Primavera.

Nel post-partita il tecnico Alessandro Lupi ha detto la sua sul match. Questa la sua intervista riportata da acmilan.com: “È una vittoria fondamentale. La Lazio si è confermata una squadra organizzata, ma noi avremmo dovuto e potuto chiudere la gara prima. È un campionato estremamente equilibrato, dove il nostro obiettivo rimane quello di fare più punti possibili. Quando arriveremo alle battute finali capiremo se ci sarà la possibilità o meno di accedere ai playoff. È mancata precisione. Sono stati tutti errori individuali, però dobbiamo sicuramente migliorare sotto questo aspetto perché rischiamo di tenere aperte le partite fino alla fine. Tsadjout ha fatto un gran gol, frutto di un gesto tecnico importante”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy