Verso Genoa-Milan: 8 curiosità statistiche e gol storici – VIDEO

Lucas Biglia
Lucas Biglia in Milan-Genoa (©Getty Images)

MILAN NEWS – Alle ore 18 lo stadio Luigi Ferraris sarà teatro di Genoa-Milan, 28.a giornata del campionato di Serie A. Di seguito ecco 8 curiosità sul match riportate dai colleghi di acmilan.com:

Sarà la 100^ sfida tra Genoa e Milan in Serie A. Le statistiche più generali raccontano che i rossoneri sono l’avversario contro cui i rossoblu hanno pareggiato più partite nel massimo campionato (33). E il punteggio più frequente? È l’1-0 per il Diavolo. All’andata finì 0-0, al ritorno la squadra di non può sbagliare se vuole mantenere una media da vera Europa.

1) Il Milan ha vinto 16 dei 49 incontri contro il Genoa giocati in Liguria nel massimo campionato (19 pareggi, 14 sconfitte): solo la Juventus (22) ha ottenuto più vittorie esterne contro i rossoblu.

2) I rossoneri sono imbattuti da otto incontri di campionato: solo la Juventus ha una striscia in corso di più incontri senza sconfitte nella massima serie (13).

3) Il Milan è andato in rete con 13 giocatori differenti nella Serie A in corso (solo l’Udinese ne conta di più, 14), mentre i marcatori del Genoa sono nove: nessuna squadra ne ha meno.

4) Lucas Biglia ha trovato il gol in due delle cinque sfide di campionato con il Genoa: contro nessun club ha segnato più reti in Serie A.

5) Anche Alessio Romagnoli ha trovato la sua prima rete in Serie A proprio contro il Genoa: nel marzo 2013, alla sua seconda presenza assoluta in Serie A (con la maglia della Roma).

6) Contro il Genoa è arrivato anche il primo gol in Serie A di Ignazio Abate: il gol vittoria nell’1-0 dell’aprile 2008, quando vestiva la maglia dell’Empoli.

7) Tra le fila del Genoa Andrea Bertolacci (42 presenze in A) e Gianluca Lapadula (otto gol in 27 apparizioni in A) hanno giocato con il Milan nella massima serie italiana.

8) Primo incontro da allenatori tra Gennaro Gattuso e Davide Ballardini tra Serie A e B.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy