Milan, destini diversi per Kalinic e André Silva

Nikola Kalinic André Silva
Nikola Kalinic e André Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Incredibile ma vero, nonostante i 63 milioni spesi sul mercato per l’attacco, il Milan sta puntando su un centravanti cresciuto nel vivaio rossonero.

I meriti di Patrick Cutrone sono evidenti e straordinari per un talento di appena 20 anni, ma le scelte di mercato della scorsa estate non sembrano convincere a distanza di mesi. Il d.s. Massimiliano Mirabelli è stato ampiamente criticato per aver ingaggiato Nikola Kalinic a 25 milioni e soprattutto il ‘fantasma’ André Silva per 38 milioni. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport i due attaccanti potrebbero avere due destini molto diversi l’uno dall’altro in vista del prossimo futuro.

Il Milan vuole attendere, prima di ogni decisione possibile sui due calciatori, l’esito dei Mondiali di Russia 2018, dove entrambi saranno presenti con le maglie rispettivamente di Croazia e Portogallo. La speranza è che si rilancino con le proprie Nazionali e che possano anche far accrescere il loro valore di mercato; la differenza di valutazione sta tutta nel rapporto con il club rossonero: Kalinic è stimato, perché professionista serio e maturo e lo stesso Gennaro Gattuso lo considera un attaccante di alto livello, dunque sembra destinato a rimanere a meno di un’offerta shock dalla Cina. André Silva invece non si è mai integrato e pare che Jorge Mendes, suo noto agente, stia già lavorando per portarlo altrove in estate, magari facendo guadagnare al Milan anche una piccola plusvalenza.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy