Ancelotti: “Milan, con l’Arsenal rimonta difficile ma non impossibile”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (©Getty Images)

NEWS MILANCarlo Ancelotti è uno che di Milan se ne intende e sicuramente sta guardando con interesse il cammino della squadra di Gennaro Gattuso, suo ‘allievo’ quando guidava i rossoneri.

Ai microfoni di Rai Sport il tecnico di Reggiolo ha parlato della complicata rimonta che andrà fatta in Europa League contro l’Arsenal, vincitore 2-0 all’andata a San Siro e ovviamente favorito a Londra: “Follia no, ma è molto difficile. Il risultato dell’andata penalizza molto, l’Arsenal credo sia in ripresa, ha fatto un buon risultato in casa, dopo essere arrivata alla gara di San Siro in difficoltà. Ma tutto non è impossibile”.

Ancelotti in seguito si è espresso anche sulla lotta Champions League presente nel campionato di Serie A: “In questo momento stanno meglio le squadre avanti in classifica, ma il Milan sta recuperando molto bene. Raggiungere il 4° posto sarebbe importante. Gattuso ha creato una buona sintonia coi giocatori, credo sia stato soprattutto quello: motivazione e chiarezza, soprattutto nel gioco, ed ha ottenuto risultati”.

Inevitabile parlare di Nazionale con Carletto, dato che il suo nome è stato a più riprese accostato alla panchina azzurra: “E’ necessario per la Nazionale aspettare. Io ufficialmente sono ancora sotto contratto, altri stanno lavorando ed e’ giusto aspettare per valutare il lavoro di Di Biagio nella Nazionale maggiore. Se ho sentito Costacurta? Lo sentivo anche prima che diventasse vice-commissario e questo non ci impedisce di sentirci… L’idea sarebbe allenare tutti i giorni, solo questo è il dubbio, ma accettare la Nazionale non significherebbe smettere di allenare: basta fare l’esempio di Antonio Conte… Quando ci sara’ una nuova panchina? Non lo so, non dipende da me. Non so se all’estero in Italia, se lo sapessi lo direi!”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy