Sky – Milan, oggi visite mediche e test fisici per Reina

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPepe Reina diventerà un nuovo portiere rossonero. La strada pare ormai tracciata e negli ultimi minuti sono emerse ulteriori conferme importanti.

Sky Sport rivela che proprio oggi l’estremo difensore spagnolo sosterrà i primi test medici e fisici propedeutici per poter firmare il contratto e depositarlo. Il 35enne di Madrid è in scadenza a giugno con il Napoli ed è ormai deciso ad approdare al Milan. Se Gianluigi Donnarumma resterà, Reina sarà il suo vice. In caso di partenza di Gigio, invece lui diventerebbe il portiere titolare.

Lo spagnolo dovrebbe firmare un contratto di due anni con opzione per un altro anno. Da più indiscrezioni di calciomercato Milan è emerso che il suo ingaggio sarà di circa 3 milioni annui, però in tal senso si attendono maggiori certezze. Più di qualcuno ha espresso perplessità su questo importo, visto che Reina in estate compirà 36 anni. Bisogna aspettare per capire meglio quale sia l’effettivo accordo economico tra le parti.

La cosa ormai certa è che l’ex Liverpool lascerà Napoli e approderà a Milanello. Un estremo difensore di esperienza per la squadra rossonera. Un personaggio carismatico che può aggiungere qualcosa a un gruppo composto da tanti giovani calciatori. Sicuramente Massimiliano Mirabelli ha voluto anche tutelarsi dalle eventuali manovre di Mino Raiola per Gigio Donnarumma. Non è un mistero che l’agente italo-olandese voglia portare il ragazzo via dal Milan. Ingaggiare Reina mette il club al riparo da tutto, pronto a qualsiasi scenario dovesse verificarsi nella prossima estate.

AGGIORNAMENTO 12:10 – Le visite mediche e i test fisici sono iniziati alle 8:30 in un luogo top secret. Il portiere era già a Milano dato che ieri sera il Napoli ha giocato a San Siro contro l’Inter. Oggi è stato concesso un giorno libero ai giocatori della squadra di Maurizio Sarri e Reina ne approfitterà anche per vedere anche delle case assieme alla moglie nella città milanese. Lo riporta Sky Sport.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy