Daily Express – Milan, obiettivo Wilshere a parametro zero

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJack Wilshere è uno dei giocatori in scadenza di contratto più interessanti in chiave mercato. A fine giugno 2018 scade l’accordo con l’Arsenal e al momento il rinnovo è lontano.

Ovviamente il 26enne centrocampista nato a Stevenage fa gola a più club, che mirano ad assicurarselo a parametro zero in estate. Tra questi è stato più volte indicato anche il Milan, circostanza che nelle ore scorse è stata confermata dal Daily Express. La società di via Aldo Rossi sta concretamente pensando di mettere le mani su Wilshere, elemento di qualità che potrebbe aggiungere qualcosa alla mediana rossonera.

Calciomercato Milan, arriva Wilshere a parametro zero?

E’ risaputo che Massimiliano Mirabelli in queste settimane sta dando un’occhiata a diversi profili in scadenza di contratto. Ha praticamente bloccato Ivan Strinic della Sampdoria e Pepe Reina del Napoli. Inoltre sta pensando seriamente al sudcoreano Ki Sung-Yueng dello Swansea City. Dall’Inghilterra spiegano che nel mirino c’è anche Wilshere e che il Milan punta a muoversi prossimamente per provare ad assicurarselo.

Di recente il centrocampista inglese ha giocato proprio contro la squadra rossonera a San Siro in Europa League. Buona prestazione la sua e vittoria per 2-0 dei Gunners nell’andata degli Ottavi di Finale. Il ritorno è questo giovedì a Londra all’Emirates Stadium. Il giocatore dovrebbe essere riproposto come titolare, anche se ieri in Premier League contro il Watford è stato messo in panchina per fare spazio a Mohamed Elneny.

Arséne Wenger da circa metà dicembre ha rilanciato Wilshere come titolare, dopo mesi in cui lo spazio per lui non era stato molto. E adesso l’allenatore francese punta a trattenerlo, evitando che parta a parametro zero. Queste le sue parole sul futuro del suo numero 10: “Vedo Jack qui perché è un uomo dell’Arsenal. Nessuno mette in discussione il suo amore e il suo impegno per il club. Dobbiamo trovare un accordo che lo renda felice e spero rimanga”. Pare che i Gunners abbiano offerto un nuovo contratto con ingaggio ridotto del 25% e dunque il calciatore non abbia gradito.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy