Una domenica per Davide: anche il Milan commosso per Astori

Genoa-Milan per Astori
Il minuto di silenzio per Astori in Genoa-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lacrime agli occhi ed una tristezza infinita che non se ne andrà mai. La Serie A tra venerdì e ieri si è raccolta con commozione per Davide Astori.

Lo sfortunato capitano della Fiorentina, con trascorsi nelle giovanili del Milan, è scomparso domenica scorsa all’improvviso, lasciando un vuoto enorme dal punto di vista calcistico e umano. La giornata numero 28 di campionato è stata interamente dedicata alla sua memoria, con il classico minuto di raccoglimento, ma anche con tantissime manifestazioni di ricordo e di onore. La Roma ha realizzato un video all’Olimpico che ricordava l’esperienza di Astori nella capitale, il Cagliari gli ha dedicato un tributo enorme.

Ma a Firenze, la sua ultima città, è stato spettacolo puro: coreografia gigantesca, lacrime sugli occhi di ogni tifoso e quello stop al minuto 13 di Fiorentina-Benevento proprio per omaggiare quello che era il suo numero di maglia preferito. Ironia del destino, a segnare il gol-vittoria è stato il difensore Vitor Hugo, colui che ha preso il posto di Astori nella formazione viola.

Anche in Genoa-Milan ci si è commossi parecchio: i rossoneri hanno ricordato in ogni modo l’ex talento cresciuto sotto l’egida di Franco Baresi e Filippo Galli. Ieri struggente a Marassi il minuto di raccoglimento e l’abbraccio tra i due capitano Bonucci e Perin. Entrambi conoscevano bene Davide dai tempi della Nazionale, entrambi scoppiati in lacrime per un amico che non c’è più.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy