Verso Arsenal-Milan: Calabria non si allena, Zapata provato terzino

Adrianantenaina Anicet Cristian Zapata
Adrianantenaina Anicet e Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di giovedì in Europa League con l’Arsenal è alle porte. La squadra si sta allenando a Milanello per preparare al meglio il match dell’Emirates, ma mister Gennaro Gattuso sta riscontrando alcuni intoppi relativamente alle condizioni di alcuni calciatori.

Detto del piccolo infortunio a Gianluigi Donnarumma, va riportata l’assenza di Davide Calabria dall’allenamento di oggi. Il giovane terzino destro rossonero non è al top della forma probabilmente per via dei troppi carichi di lavoro al quale non era abituato, ha infatti accusato un affaticamento muscolare e dunque oggi non si è allenato insieme al gruppo. Stando a quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport 24, Gattuso nell’allenamento odierno ha provato Cristian Zapata come sostituto di Calabria nel ruolo di terzino destro. Non un ruolo completamente inedito per il colombiano, la cui velocità può essere utile per essere schierato il quella posizione.

Va detto che domenica scorsa in campionato contro il Genoa è stato il jolly Davide Borini a ricoprire quel ruolo, ma non con risultati convincenti visto che troppo spesso ha subito le iniziative e la velocità di Laxalt. Per questo tale esperimento contro l’Arsenal potrebbe essere sostituto da un altro esperimento, ovvero l’inserimento di Zapata, ma probabilmente meno rischioso e più difensivo se vogliamo. Vedremo quali saranno nelle prossime ore le condizioni di Calabria, il cui apporto in questi mesi, per Suso e per la squadra in generale, è stato di fondamentale e vitale importanza.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy