Milan, attento: anche la Juventus si inserisce su Wilshere

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJack Wilshere è tra i futuri parametri zero che Massimiliano Mirabelli sta valutando per la campagna acquisti estiva. News dall’Inghilterra hanno rivelato che il centrocampista dell’Arsenal è nel mirino del Milan.

Messi alle spalle i problemi fisici e qualche panchina di troppo, il giocatore inglese ha ritrovato un posto da titolare e continuità nella squadra di Arsène Wenger. Ha giocato dall’inizio anche nella recente sfida di Europa League a San Siro proprio contro i rossoneri di Gennaro Gattuso. Buona prestazione la sua. Poi Wilshere nel 3-0 in Premier League contro il Watford è stato messo a riposo, però giovedì nel ritorno degli Ottavi contro il Milan dovrebbe tornare titolare.

Calciomercato Milan, sfida con la Juventus per Wilshere?

Il centrocampista dell’Arsenal fa gola a più società. Oltre al Milan, pare che pure la Juventus ci sia facendo un pensierino. Lo rivelano sia Tuttosport che Sportmediaset. In Premier League i bianconeri stanno già puntando Emre Can, in scadenza di contratto a giugno con il Liverpool, però monitorano anche la situazione di Wilshere.

Di recente Wenger ha auspicato la permanenza del giocatore, però la trattativa per il rinnovo è bloccata. Pare infatti che la dirigenza londinese abbia proposto una decurtazione del 25% dell’attuale stipendio e il diretto interessato non sarebbe convinto. I contatti tra le parti proseguiranno nelle prossime settimane, ma nel frattempo altri club possono farsi avanti con offerte che convincano il calciatore.

Wilshere ha 26 anni e, se gli infortuni non lo tormenteranno più, può fare comodo a diverse squadre. Al Milan un elemento con le sue qualità rappresenterebbe sicuramente un rinforzo utile a centrocampo, dove manca ancora qualcosa per completare il reparto. E pure la Juventus guarda al giocatore dell’Arsenal, che comunque non pare essere una priorità al momento. E’ Emre Can l’obiettivo principale della società bianconera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy