Milan, senti Vidal: “Rinnovo col Bayern? Siamo sulla buona strada”

Arturo Vidal
Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La stagione del Milan è ancora molto lunga. Sono tanti e molto importanti gli impegni della squadra in questo periodo.

Giovedì si saprà definitivamente se il cammino in Europa League continuerà o meno, mentre domenica c’è la sfida a San Siro contro il Chievo Verona per sognare ancora la Champions League. Nel frattempo sono insistenti le voci di mercato: Pepe Reina ieri avrebbe sostenuto le visite mediche, ma gli obiettivi di Massimiliano Mirabelli sono tanti, molti in scadenza a giugno. Piace e non poco anche un giocatore che il contratto, invece, ce l’ha in scadenza nel 2019: si tratta di Arturo Vidal, centrocampista del Bayern Monaco, conteso, secondo le indiscrezioni, con l’Inter.

Calciomercato Milan, Vidal-Bayern Monaco: rinnovo vicino?

Il cileno si è affermato in campo europeo con la maglia della Juventus. Poi il passaggio al Bayern Monaco, voluto fortemente da Pep Guardiola, dove milita attualmente. La sua situazione contrattuale continua ad essere argomento di discussione in Germania: qualcuno ha ipotizzato un addio durante la prossima estate, con Milan e Inter alla finestra, così come lo erano durante la campagna acquisti dell’anno scorso. Lo stesso Vidal, intervistato da Kicker, è intervenuto in merito al discorso ed è stato molto chiaro.

L’ex Juventus ha infatti spiegato: “Il fatto di rimanere qui e prolungare il mio contratto dipende soltanto dalla società e dalle persone del club. Siamo comunque sulla buona strada”. Parole che fanno chiaramente intendere che il rinnovo di contratto è più vicino di quanto si pensi. Chiaro è che il calciatore vuole pensarci bene: a maggio compirà 31 anni e il prossimo potrebbe essere l’ultimo contratto importante della sua carriera.

Il centrocampista cileno, nella stessa intervista, ha anche parlato del suo futuro a lungo termine. Il suo desiderio, spiega, è quello di giocare in Europa almeno fino a 36 o 37 anni per poi tornare in patria per poi chiudere la carriera in patria, nel suo Colo Colo 

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy