Milan senza tregua: “La squadra pensa ad una partita alla volta”

Romagnoli esulta in Genoa-Milan
L’esultanza di Romagnoli e compagni in Genoa-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il calendario del Milan è sempre fitto e ricco di appuntamenti, con la speranza di renderlo ancora più pieno passando anche il turno di Europa League.

La squadra di Gennaro Gattuso ha ora tre obiettivi prestabiliti: rosicchiare punti a Inter e Lazio per la zona Champions League, superare il turno proibitivo in coppa contro l’Arsenal e preparare al meglio la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus del 9 maggio. Ma come si evince dal commento alla rassegna stampa odierna su Acmilan.com, il pensiero del clan Gattuso è sul presente. Si guarda partita dopo partita, senza fare calcoli o annunciare obiettivi e traguardi predefiniti.

Questo il commento del club ai titoli dei quotidiani che scrivono oggi di un Milan pronto alla lotta per l’Europa ed a sfidare le due romane e l’Inter fino all’ultimo: “Il Milan continua a vivere e pensare partita per partita. Senza immaginare duelli a lunga gittata. Il Derby senza soste, con l’Inter attualmente quinta e il Milan attualmente sesto, resta mediatico e affascinante per i tifosi e per i media. Ma in casa rossonera si continua a curare il dettaglio day by day. Per quanto riguarda la data di recupero del derby, si legge da più parti, sui siti e sui giornali, che per rispetto dei tifosi che vengono da lontano e che fanno grandi investimenti per esserci, sarebbe più opportuno un recupero festivo e non infrasettimanale. Resta il fatto che i tifosi sono una componente fondamentale del mondo del calcio”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Gestione cookie