Milan-Wilshere, parla Wenger: “Ancora nessun rinnovo”

Franck Kessie Jack Wilshere
Franck Kessie e Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Jack Wilshere è da tempo accostato al club rossonero. Addirittura un anno fa si parlava di un possibile tentativo, ma nulla si concretizzò.

La situazione contrattuale del giocatore è parecchio favorevole al Milan: Wilshere infatti andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno e il rinnovo con l’Arsenal appare lontano. Per regolamento il club di via Aldo Rossi – come già successo nei giorni scorsi con Strinic e Reina – potrebbe già discutere con gli agente del calciatore, ma sin qui non è emerso alcuna indiscrezione concreta. Un’interesse e nulla di più. E intanto Arséne Wenger, manager dei Gunners, ha riferito in c che non sono stati fatti passi avanti relativamente al contratto del proprio giocatore: “Da parte mia nulla è cambiato – riporta Standard Evening -. Quali sono le possibilità che Jack rimanga? Non lo so, lui sarà libero al termine della stagione”. 

Calciomercato Milan, Wenger su Wilshere: “Non so se rimarrà all’Arsenal”

Praticamente Wenger ha ammesso che Wilshere difficilmente rimarrà ancora con la maglia dell’Arsenal, anche se ci spera ancora: “Gli faremo una proposta. Voglio che rimanga ancora con il nostro club in futuro. Questo è il mio desiderio, spero che lo farà”.

Probabile però che in queste settimane stia valutando le offerte che arrivano da altri club. Inevitabilmente il 26enne centrocampista inglese fa gola a molti, che mirano ad assicurarselo a parametro zero in estate. Tra questi, come detto, c’è il Milan, che potrebbe rinforzare qualitativamente la mediana qualora riuscisse arrivare a Wilshere. Sarebbe sicuramente un colpo non indifferente, ma bisognerà valutare diverse questioni.

In primis le richieste contrattuali del giocatore, che attualmente guadagna circa 4,5 milioni di euro l’anno. Attenzione anche alla concorrenza della Juventus per Wilshere. Vedremo come si evolverà questa situazione da qui alle prossime settimane. Il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli si è dimostrato già parecchio attivo in quanto a programmazione per la prossima stagione, ma al momento siamo soltanto all’inizio.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy