Arsenal-Milan, Calhanoglu preferito a Bonaventura nel 4-4-2

Milan-Lazio Calhanoglu Parolo
Milan-Lazio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ci si avvicina a larghi passi al match di questa sera che all’Emirates Stadium vedrà il Milan cercare l’impresa contro l’Arsenal per rimontare lo 0-2 subito all’andata.

Secondo quanto riportato da Tuttosport arrivano conferme sul cambio tattico imposto da Gennaro Gattuso per cercare di mettere pressione sulla formazione inglese fin da subito. Dal 4-3-3 che il Milan ha sempre utilizzato fin dallo scorso mese di dicembre, si passerà ad un classico ma più offensivo 4-4-2, con due esterni d’attacco e due punte centrali che proveranno a dare profondità e pressione alla difesa dell’Arsenal.

Ballottaggio in corso per il ruolo di esterno sinistro di centrocampo; inizialmente sembrava che Giacomo Bonaventura dovesse partire titolare e tornare così al ruolo che occupò stabilmente durante i suoi trascorsi con l’Atalanta. Invece pare che il turco Hakan Calhanoglu sia ora in vantaggio, visto che Gattuso vuole sfruttare il buon momento di forma del numero 10 e puntare sulla qualità e imprevedibilità delle sue giocate per dare fastidio sulla corsia mancina. A destra invece è confermatissimo lo spagnolo Jesus Suso, che non ha brillato nelle ultime due sfide ufficiali contro Arsenal e Genoa e dunque vorrà rilanciarsi a livello individuale. L’attacco infine dovrebbe essere formato da un tandem molto giovane composto da André Silva e Patrick Cutrone.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy