Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

NEWS MILANGennaro Gattuso e la sua squadra vanno a Londra a cercare l’impresa. Dopo lo 0-2 di San Siro, proveranno a ribaltare tutto stasera all’Emirates Stadium. Come detto dal mister rossonero in conferenza, servirà la partita perfetta.

Stando alle ultime news Milan circolate, Rino contro l’Arsenal sembra intenzionato a cambiare modulo. Invece del solito 4-3-3, dovrebbe passare al 4-4-2. Avendo la necessità di fare gol, Gattuso preferisce affidarsi dal primo minuto a due attaccanti di ruolo. Salvo sorprese, la coppia titolare sarà composta dai giovani André Silva e Patrick Cutrone. Un tandem che diversi tifosi hanno invocato, anche perché Nikola Kalinic in questo momento non sta rendendo abbastanza.

Europa League, Arsenal-Milan: le possibili line-up

In difesa Gattuso è orientato a fare una scelta diversa sulla fascia destra per sostituire gli assenti Davide Calabria, Ignazio Abate e Andrea Conti. Pare che Cristian Zapata possa partire titolare come terzino destro. L’alternativa è Fabio Borini, un po’ più offensivo come caratteristiche. Diversi quotidiani danno l’ex Liverpool dal primo minuto, ma il colombiano potrebbe spuntarla.

Il reparto difensivo sarà completato dai soliti Gianluigi Donnarumma, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. A centrocampo gli interni saranno Lucas Biglia e Franck Kessié, anche se alcune indiscrezioni danno Riccardo Montolivo al posto dell’ex Lazio. Mentre sulle fasce agiranno Jesus Suso a destra e Hakan Calhanoglu a sinistra. Il turco ex Bayer Leverkusen dovrebbe essere preferito a Giacomo Bonaventura, che le ultime indiscrezioni danno in panchina. Jack può essere una buona carta da giocare a partita in corso, vista la sua abilità negli inserimenti.

Per Arsenal-Milan coach Arséne Wenger ritrova i terzini titolari Hector Bellerin a destra e Nacho Monreal a sinistra. Quest’ultimo potrebbe essere in ballottaggio con Sead Kolasinac, che all’andata annullò Suso. Al centro della difesa la coppia Mustafi-Koscielny. Per il resto la formazione vista a San Siro. Con Aaron Ramsey e Granit Xhaka davanti alla difesa, Jack Wilshere a fungere da trequartista che si abbassa anche sulla linea di centrocampo, i talentuosi Mesut Ozil ed Henrikh Mkhitaryan a supporto dell’unica punta Danny Welbeck. I Gunners devono rinunciare all’infortunato Alexandre Lacazette e a Pierre-Emerick Aubameyang (non iscrivibile nella lista UEFA).

EUROPA LEAGUE – PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL-MILAN

Arsenal (4-2-3-1) – Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal (Kolasinac); Ramsey, Xhaka; Ozil, Wilshere, Mkhitaryan, Welbeck.

Milan (4-4-2) – Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Biglia (Montolivo), Calhanoglu (Bonaventura); André Silva, Cutrone.

 

Matteo Bellan

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it