Champions ed Europa League, sorteggio Quarti: dura per le italiane

UEFA Champions League
UEFA Champions League trophy (©Getty Images)

Giornata di sorteggi a Nyon per quanto riguarda i Quarti di Finale di Champions League ed Europa League. Erano molto attesi gli accoppiamenti delle due prestigiose competizioni UEFA per club.

CHAMPIONS LEAGUE – L’Italia vanta ancora Juventus e Roma come partecipanti. Entrambe sono state sorteggiate con avversarie difficilissime. La squadra di Massimiliano Allegri, dopo aver eliminato il Tottenham, dovrà affrontare il Real Madrid campione in carica. Invece quella di Eusebio Di Francesco, sbarazzatasi dello Shakhtar Donetsk agli Ottavi, se la vedrà contro il Barcellona (capolista nella Liga). A rappresentare l’Italia c’è pure Vincenzo Montella, che a sorpresa ha fatto fuori il Manchester United di José Mourinho, e adesso col suo Siviglia dovrà vedersela con il Bayern Monaco. L’altro quarto di finale è il derby inglese tra il Liverpool di Jurgeng Klopp e il Manchester City di Pep Guardiola.

Champions League, sorteggio Quarti di Finale

Juventus-Real Madrid (3 aprile-11 aprile)

Siviglia-Bayern Monaco (3 aprile-11 aprile)

Barcellona-Roma (4 aprile-10 aprile)

Liverpool-Manchester City (4 aprile-10 aprile)

EUROPA LEAGUE – Dopo l’eliminazione del Milan per mano dell’Arsenal, l’unica rappresentante della Serie A italiana è rimasta la Lazio. I ragazzi di Simone Inzaghi negli Ottavi hanno eliminato la Dinamo Kiev. Nei Quarti (andata il 5 aprile, ritorno il 12 aprile) la squadra biancoceleste se la vedrà con il Salisburgo, l’avversario forse meno complicato. Il Marsiglia di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, affronterà il Lipsia invece. Per l’Arsenal sfida contro i russi del CSKA Mosca. L’Atletico Madrid si confronterà con lo Sporting Lisbona.

Europa League, sorteggio Quarti di Finale

Red Bull Lipsia-Olympique Marsiglia

Arsenal-CSKA Mosca

Atletico Madrid-Sporting Lisbona

Lazio-Salisburgo

Matteo Bellan

Impostazioni privacy