Premium – Juventus-Milan: bianconeri vogliono anticipare la sfida

Milan-Juventus
Milan-Juventus (©Getty Images)

MILAN NEWS – Stamattina a Nyon sono stati sorteggiati i quarti di Champions ed Europa League. Difficili gli impegni per le italiane nella massima competizione europea: Juventus-Real Madrid e Roma-Barcellona.

I bianconeri affrontano i campioni in carica il prossimo 3 aprile. Solo tre giorni prima, cioè il 31 marzo, è in programma JuventusMilan all’Allianz Stadium. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Vecchia Signora potrebbe chiedere alla Lega di anticipare la sfida contro i rossoneri per avere più tempo. L’ideale per loro sarebbe giocare il venerdì 30 marzo: ipotesi praticamente impossibile però, perché molti calciatori torneranno dagli impegni con la Nazionale soltanto giovedì.

Ecco perché la soluzione più probabile sarebbe lo spostamento di JuventusMilan alle 12.30 di sabato 31 marzo. Il calendario attuale per quell’orario prevede Bologna-Roma, che potrebbe quindi giocarsi nel posticipo. I giallorossi giocano la gara d’andata contro il Barcellona mercoledì 4 aprile, quindi hanno a disposizione un giorno in più.

L’anticipo del match potrebbe essere favorevole anche al Milan. Con l’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Arsenal, si è ipotizzato il recupero del derby proprio fra il 3 e il 4 aprile. Così la squadra rossonera avrà più tempo a disposizione per recuperare forze e preparare l’importante sfida contro l’Inter.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy