Milan-Inter, il 3-4 aprile possibile recupero del derby

Generated by IJG JPEG Library

MILAN NEWS – Con il Milan ormai fuori dall’Europa League appare ora più semplice per la Lega Serie A trovare una data ideale per il recupero del derby cittadino.

La sfida Milan-Inter, valida per la 27.a giornata di campionato, era stata rinviata per via della tragica scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina stroncato da un malore cardiaco. La Lega ha già deliberato in settimana di recuperare tutte le gare rinviate tra il 3 ed il 4 aprile, in uno speciale turno infrasettimanale subito dopo le festività pasquali.

Il Milan aveva chiesto alla Lega di far disputare il derby della Madonnina in un giorno festivo, o il 25 aprile o il 1° maggio, per cercare di riportare più spettatori possibili a San Siro, ma il regolamento federale impone ai campionati di recuperare le sfide rinviate per cause di forza maggiore entro 15 giorni dalla data prestabilita o alla prima occasione disponibile.

Molto probabile che lunedì prossimo, nel giorno dell’assemblea di Lega, il commissario Giovanni Malagò annunci il 3 o 4 aprile come giorno designato per il derby di ritorno. L’orario dovrà essere forzatamente pomeridiano, visto che in serata si giocheranno i quarti di finale di Champions League e l’UEFA impone che non vi siano altre gare ufficiali nello stesso orario dei match internazionali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy