Milan: rinnovi per Gattuso, Romagnoli, Cutrone e Suso

Gennaro Gattuso Jesus Suso
Gennaro Gattuso e Jesus Suso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Sarà presto tempo di rinnovi in casa rossonera. Il primo prioritario è quello di Gennaro Gattuso. Il mister ha ormai convinto tutti. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli vogliono confermarlo e non lo hanno nascosto.

Il quotidiano Tuttosport oggi conferma che Rino dovrebbe prolungare il suo contratto fino al 2020. L’incontro tra lui e la dirigenza del Milan dovrebbe avvenire nella prossima settimana, quando ci sarà la sosta per le nazionali. L’ingaggio di Gattuso sarà portato dagli attuali 120 mila euro, che lo rendono il meno pagato della Serie A, a circa 2 milioni annui. L’accordo ora in essere era quello stipulato per guidare la Primavera, cosa che ha fatto prima di subentrare all’esonerato Vincenzo Montella a fine novembre.

News Milan, non solo Gattuso: pronti altri tre rinnovi

La società vuole chiudere l’intesa con Gattuso a breve, anche se Rino ha comunque ribadito più volte che non c’è fretta e che la sua priorità assoluta è il Milan. Delle altre offerte non gli interessa fino a quando sarà possibile rimanere sulla panchina rossonera. Parole molto apprezzate sia dai tifosi che dalla dirigenza stessa.

Tuttosport spiega che dopo Gattuso a rinnovare saranno anche altri tre giocatori. Si tratta di Alessio Romagnoli, Patrick Cutrone e Jesus Suso. Quest’ultimo ha rinnovato il proprio contratto da pochi mesi, però pare che il Milan voglia togliere o aumentare l’attuale clausola rescissoria da 38 milioni prevista. Più di qualche club si è interessato allo spagnolo. Diverse voci provenienti dall’Inghilterra hanno rivelato l’intenzione del Liverpool di riportarlo ad Anfield Road, dove ha già giocato prima di approdare a Milanello. Vedremo se Suso effettivamente firmerà una nuova intesa.

Sicuramente a rinnovare i rispettivi contratti saranno Romagnoli e Cutrone. Il difensore centrale ex Roma sta facendo una grande stagione, si sta consacrando dopo anni con alti e bassi. Il Milan vuole blindarlo, anche perché più di qualche big europea ha messo gli occhi su di lui. Probabile che il suo ingaggio passi dagli attuali 2 milioni ad almeno 3. E la società vuole blindare pure Patrick autentica rivelazione di questa stagione. Per lui ingaggio da oltre 500 mila euro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy