Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a sognare un posto in Champions League per la prossima stagione. Mentre la squadra si prepara ad affrontare partita dopo partita con grande concentrazione, la società si guarda intorno in vista della campagna acquisti estiva.

I rossoneri dovranno fare di necessità virtù. Non sarà un’estate faraonica come quella scorsa, anzi: il club rischia di avere un budget molto ridotto a disposizione. Ecco perché Massimiliano Mirabelli è a caccia di occasioni. Il direttore sportivo del Diavolo sta seguendo una serie di calciatori con il contratto in scadenza il prossimo giugno: già preso Pepe Reina, si guarda anche a Ivan Strinic, Ki Sung-Yeung, Ivan Marcano e altri. Fra questi c’è anche Jack Wilshere dell’Arsenal, affrontato di recente nel doppio confronto agli ottavi di Europa League.

Calciomercato Milan: Everton più vicino a Wilshere

Il centrocampista dell’Arsenal ha vissuto momenti difficili negli ultimi anni a causa degli infortuni. Che non gli hanno permesso di avere continuità e di rispettare le promesse che aveva garantito in gioventù. In questa stagione, però, ha ritrovato fiducia e stabilità fisica, tanto da diventare un elemento di riferimento per lo scacchiere di Arsene Wenger. Wilshere è molto legato ai Gunners, società in cui ha mosso i primi passi e si è affacciato al grande calcio. Non gli dispiacerebbe rimanere e rinnovare, ma manca l’accordo.

Su di lui si sono fiondate molte squadre: Milan (in caso di qualificazione in Champions) e Juventus in particolar modo. Ma il centrocampista è molto apprezzato anche in Inghilterra e ha sul piatto un’interessante offerta dell’Everton. I Toffees non solo sarebbero disposti a garantirgli uno stipendio più alto di quello attuale, ma, secondo il Times, gli avrebbero proposto un bonus da 8 milioni di sterline (circa 9 milioni di euro) al momento della firma. L’indiscrezione, riportata anche da altre fonti come il Mirror, se confermata, potrebbe mettere fine ad ogni discussione sul futuro di Wilshere.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it