Bonucci, rischio giallo: diffidato in vista di Juventus-Milan

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Affrontare la Juventus senza Leonardo Bonucci? Non è assolutamente concepibile per il Milan di mister Gennaro Gattuso in vista del match del 31 marzo prossimo.

Dopo la sosta per le Nazionali andrà in scena una delle sfide più attese dell’anno, tra due rivali storiche che per tanto tempo si sono combattute proprio per il titolo di Serie A. Juve-Milan sarà un antipasto della finalissima di Coppa Italia del 9 maggio prossimo, ma allo stesso tempo un’occasione per entrambe di svoltare definitivamente in vista del finale di stagione. E per Bonucci in particolare sarà un match delicatissimo, visto che il 19 rossonero è stato per anni il leader della difesa bianconera, per poi scegliere un inaspettato cambio di maglia l’estate scorsa.

Come ricorda oggi Tuttosport Bonucci oggi scenderà in campo come di consueto con la fascia di capitano del Milan contro il Chievo Verona, ma anche con un pesante fardello addosso: una diffida che, in caso di cartellino giallo nei 90 minuti odierni, gli farà certamente saltare per squalifica la sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium. Dovrà dunque giocare con grande attenzione e correttezza il centrale rossonero, per non rischiare di lasciare il Milan senza una guida difensiva nel big match di fine marzo, ma soprattutto per non saltare quella che a livello individuale sarà forse la sfida più sentita in assoluto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy