Lega Serie A, Gaetano Micciché votato nuovo presidente

Logo Lega Serie A
Logo Lega Serie A

Fumata bianca per la nomina del nuovo presidente della Lega Calcio Serie A. E’ Gaetano Micciché ad essere stato eletto all’unanimità per ricoprire l’importante carica.

L’organismo calcistico era stato commissariato da mesi e adesso sarà guidato dal presidente di Banca Imi, la banca di investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo. Il 67enne palermitano trapiantato a Milano è un grande appassionato di sport. Avrà il compito di iniziare la rimonta del campionato di Serie A sulle maggiori leghe europee. Non sarà facile, sarà importante circondarsi di collaboratori altamente competenti. Fondamentale la scelta di un amministratore delegato che sappia prendere le giuste decisioni.

Micciché ha accettato di mettersi a disposizione del calcio italiano, che ha del gap da recuperare su Premier League, Liga e Bundesliga relativamente a diversi aspetti. Il movimento calcistico italiano deve ripartire con idee nuove e vincenti. Bisogna invertire il trend di questi anni. La Serie A deve tornare ad essere un prodotto attrattivo a livello internazionale. Una volta il nostro era il campionato più ambito del mondo, però da troppo tempo non è più così. I campioni vanno altrove, dove girano maggiori soldi e il livello è superiore.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy